POLICORO: A BREVE BANDO PUBBLICO “WELFARE PER LO SVILUPPO”

Il bando “Welfare per lo sviluppo della città di Policoro” sarà pubblicato entro qualche giorno. Le nuove politiche attive del lavoro sono state presentate dall’Amministrazione comunale nei giorni scorsi nella sala consiliare.
“Si tratta –afferma il sindaco Nicola Lopatriello – di una giornata storica per la città jonica perché con questo strumento andiamo a mettere in campo una serie di agevolazioni finalizzate allo sviluppo economico ed occupazionale della nostra città. Inizialmente abbiamo stanziato 50.000 mila euro in bilancio per poi rimpinguare le risorse man mano che arriveranno le richieste di imprenditori di Policoro, per l’assunzione di giovani disoccupati da almeno 12 mesi, o di giovani, sempre residenti a Policoro e in cerca di occupazione, per la creazione di un’attività autonoma in qualunque settore, compresi gli studi professionali. Il contributo consiste nella concessione di un’apertura di credito da parte di un istituto di credito convenzionato con il Comune, la Banca di credito cooperativo Cassa rurale ed artigiana di Castellana Grotte presente a Policoro con una filiale, le cui spese di istruttoria, interessi passivi e altri oneri sono a carico del Comune; mentre il beneficiario dovrà restituire solo il capitale dilazionato nel tempo. Credo – prosegue – che sia per Policoro e per tutti i residenti un’opportunità unica perché mai in passato ci sono stati strumenti di welfare dipendenti dai Municipi. Il bando non avrà nessun limite temporale e le domande si potranno presentare sempre anche per i prossimi anni”.
Le domande si possono effettuare previa richiesta modulo e bando nell’ufficio di segreteria del Palazzo di città e reperibile sul sito internet www.cittadipolicoro.it.
bas 02

    Condividi l'articolo su: