Pici: avviata l’analisi su efficacia prestazioni sanitarie

“Il Pdl avvia il monitoraggio e il controllo della sanità lucana”. E’ l’annuncio del consigliere regionale Mariano Pici, vice presidente della Quarta commissione consiliare, “Politica Sociale”

“Con lo strumento delle interrogazioni e incontri con gli operatori sul territorio – dice Pici – sarà analizzato il livello delle prestazioni sanitarie erogate, la qualità e l’efficacia della spesa per ogni Azienda sanitaria della regione, assicurando trasparenza nelle scelte e nella spesa verso i cittadini. E’ paradossale – continua il consigliere – che la Regione, varando un tavolo di monitoraggio sulla Sanità lucana, vuole controllare se stessa, spogliandosi delle responsabilità dei tanti disservizi e sprechi”.

“Intanto – annuncia Pici – è stata presentata un’interrogazione a risposta scritta, al Presidente della Giunta Regionale, per conoscere la tipologia degli incarichi professionali assegnati nella neo Asl di Potenza, che con la legge n. 12 del 2008 ha accorpato 3 Aziende sanitarie (la n.1 di Venosa, la 2 di Potenza e la 3 di Lagonegro), che disegnano l’organizzazione aziendale e individuano le competenze, le potenzialità e le attitudini dei Dirigenti, i veri operatori della sanità, con un riconoscimento di coerenza e valorizzazione economica”.

    Condividi l'articolo su: