Ieri presso il Grande Albergo si è tenuto l’incontro con i presidenti dei comitati di quartiere, organizzato dal circolo del Partito Democratico di Potenza e dal gruppo consiliare del PD città di Potenza. Erano presenti il segretario cittadino e capogruppo del PD di Potenza Gianpaolo Carretta, i consiglieri comunali Luciano De Rosa, Donato Coviello e Antonio Pesarini.
Durante l’incontro si è discusso della revisione del numero dei comitati di quartiere, della loro funzionalità e del ruolo che devono svolgere.
“Ritengo che il PD e il gruppo consiliare della città di Potenza, abbiano il dovere di iniziare un’interlocuzione forte e costante con i comitati di quartiere – continua il segretario – naturalmente questo è l’inizio di un percorso di ascolto sulle tematiche esposte dai comitati, che avranno una cadenza periodica. Bisogna iniziare un confronto sull’opportunità di tenere in piedi tutti gli attuali comitati di quartiere, per la funzionalità degli stessi, tenendo conto che Potenza è una città di 70.000 abitanti, anche se in presenza di un territorio vasto e dinamico. Altra tematica è quella del compito e del ruolo del comitato di quartiere, che è quello di consultazione e di proposizione come previsto dal regolamento, compito che deve essere tale soprattutto per migliorarne la funzionalità e l’interlocuzione con la pubblica amministrazione.”
bas 03