Si terrà domenica 19 dicembre, alle ore 17.30 presso la Sala Murano a Melfi, l’assemblea pubblica “Patto per lo sviluppo ed il lavoro” promossa dal circolo del Pd di Melfi.
"E’ il tentativo – si legge in un comunicato stampa – in un frangente come questo di grave crisi economica e politica, di provare ad indicare una via affinché il mondo dell’impresa e quello del lavoro non vivano il loro confronto, solo attraverso il conflitto, in un quadro della politica nazionale nel quale sembra evidente la scarsa attenzione del Governo verso l’economia reale del nostro Paese ed i bisogni del mondo del lavoro. E’ necessario specie in questa fase di grave recessione, in cui le famiglie faticano ad arrivare alla fine del mese, provare a discutere di sviluppo e cercare di indicare una strada da seguire, affinché le difficoltà non siano scaricate in particolare sulle donne e sui giovani, a cui sono spesso negate le opportunità delle generazioni precedenti. C’è bisogno per questo di un patto per lo sviluppo ed il lavoro, che inverta le logiche attuali del mercato, in cui il denaro è fatto con il denaro e le rendite finanziarie mangiano l’economia reale.
Di tutto questo il Pd di Melfi discuterà con i massimi rappresentanti regionali di CGIL-CISL-UIL e con il Presidente di Confindustria Basilicata Pasquale Carrano, oltre che con l’Assessore regionale alle Attività Produttive Erminio Restaino ed il Presidente della Giunta regionale di Basilicata Vito De Filippo.
Parteciperà all’incontro Stefano Fassina, della segreteria nazionale del Pd e responsabile del settore Lavoro-economia, i lavori saranno coordinati da Salvatore Santoro giornalista de “Il Quotidiano della Basilicata”.
(bas – 04)