“Il Comune di Oppido Lucano ha pubblicato un avviso riguardante l’attivazione di un servizio di Teleassistenza, articolato in Telesoccorso e Telecontrollo, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, beneficiando di un finanziamento a valere sul Fondo Lire UNRRA del Ministero dell’Interno”.
A comunicarlo il sindaco di Oppido Lucano, Rocco Pappalardo, e l’assessore ai Servizi sociali, Michele Lioi.
“Il servizio, predisposto per la sicurezza di tutti, soprattutto chi per età, problemi di salute permanenti o transitori, particolari condizioni ambientali, sociali o altro non si sente sicuro e necessita di garanzie di protezione, sarà offerto a dieci ultrasessantacinquenni affetti da patologie gravi (escluse patologie invalidanti da un punto di vista psichico e cognitivo) o portatori di handicap fisici”.
I cittadini interessati, in possesso dei requisiti, possono presentare domanda al Comune entro le ore 11 del giorno 16 gennaio.
Nel caso in cui le richieste dovessero superare il numero sopra specificato, l’Amministrazione comunale provvederà a redigere apposita graduatoria in base della certificazione ISEE del nucleo familiare relativa i a redditi dell’anno 2008, dando priorità agli aventi i valori di ISEE minori. A parità di ISEE verrà data priorità alle persone più anziane.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Cooperativa Sociale “Rete Telematica” (0971-45455) o alla Coop Sociale “Promozione 80” (0971-748099).
bas 02