“Giungano graditi i migliori auguri di buon lavoro al presidente della Giunta regionale, Vito De Filippo ed a tutti gli assessori neo designati convinti che unitariamente al nostro contributo si possano risolvere tutte quelle difficoltà quotidiane che attanagliano la nostra regione”.
E’ quanto si legge in una nota del segretario regionale della Ugl metalmeccanici di Basilicata, Giuseppe Giordano.
“Auspichiamo – prosegue il sindacalista – che insieme ad altre forze sindacali si possa concludere quel percorso di reindustrializzazione che la regione non può più attendere. L’Ugl metalmeccanici Basilicata intende riprendere le normali e buone relazioni sindacali con l’Ente Regione con un confronto civile, politico,sindacale ed economico e con tutti i rappresentanti e quelle compagini politiche presenti in via Anzio a tutela del territorio e dell’occupazione.
Vogliamo contribuire con voi sentendoci di dare il nostro supporto costruttivo a tutela del nostro bene in un territorio che oggi si distingue per povertà, disoccupazione e carenze strutturali, nonostante le sue straordinarie risorse naturali, storiche, culturali ed enormemente industriali che vanno dalla Sata di Melfi e l’indotto ad esso collegato per finire alla Ferrosud di Matera, senza tralasciare nessuna azienda presente nella nostra regione.
A tutti i consiglieri regionali – conclude – l'augurio di mettersi subito a lavoro convinti che vi sarà una maggioranza che governi ed una minoranza che sia di controllo, consiglio e proposte, e sicuri che insieme a noi, in questi 5 anni di nuova legislatura, potremo far decollare definitivamente la nostra regione”.
bas 02