Il consigliere regionale del Pdl ha presentato un’interrogazione in merito alla mancata approvazione del Regolamento urbanistico del Comune di Avigliano
“Tanti sono stati i malumori registrati e le lagnanze raccolte – afferma Napoli – da parte di cittadini e di operatori del settore edile che aspettano, ormai da troppo tempo, che si approvino le nuove norme urbanistiche che consentano il riavvio dell’attività di edilizia nel comune di Avigliano. Attività che, attualmente, vive un periodo di stasi nell’avvio di nuovi progetti, cosa che comporta certamente un acuirsi della crisi economica già presente anche per altri problemi. Tale inadempienza – sostiene Napoli – pregiudica la salvaguardia urbanistico-ambientale del territorio comunale. Infatti, nonostante vi siano le norme di salvaguardia il ricorso all’abusivismo è frequentissimo”.
Alla luce di tali considerazioni il consigliere Napoli interroga il Presidente della Giunta regionale e l’Assessore al ramo per conoscere: “quali le ragioni che hanno determinato tali gravi ritardi e quali le azioni che la Regione intende compiere e, soprattutto, se intende esercitare i poteri sostitutivi per portare a compimento la definitiva approvazione del Regolamento urbanistico del Comune di Avigliano”.