Sopralluogo in piazza Roma del sindaco Silvaggi e dei funzionari delle Ferrovie Appulo Lucane.
Il sindaco di Montescaglioso, Giuseppe Silvaggi, in seguito a sollecitazioni pervenute da parte di cittadini, insieme al comandante della Polizia Municipale di Montescaglioso cap. Paolo Milillo e a due funzionari delle Ferrovie Appulo Lucane, ha compiuto un sopralluogo sulla centrale Piazza Roma, in previsione del ripristino del capolinea degli autoservizi FAL che raggiungono la città montese.
Nei prossimi giorni – spiega una nota del Comune – sarà valutata l’opportunità di apportare modifiche, allo scopo di consentire l’agevole transito dei mezzi nello spazio cittadino, situato in piazza Roma, in modo tale, che tutti i cittadini possano beneficiare di un servizio di vitale importanza, consentendo a tutti di usufruire quotidianamente dei mezzi pubblici di trasporto, senza creare disagio all’utenza che necessita di raggiungere Matera.
Il provvedimento non riguarderà la totalità dei servizi che raggiungono Montescaglioso: allo stato attuale, infatti, da parte dell’Amministrazione comunale vi è l’intenzione di consentire il raggiungimento di Piazza Roma solo ai servizi automobilistici non rientranti nell’orario scolastico.
BAS 05