Si apre uno spiraglio per i 21 lavoratori in mobilità della Mistral, azienda metalmeccanica della zona industriale di Baragiano, inattiva da circa un anno.
E' quanto riferisce una nota della Fim-Cisl di Basilicata.
Ieri in Regione – si legge – si è tenuto un incontro tra l'assessore alle Attività produttive Gennaro Straziuso, la taske force regionale anti-crisi, l'Asi di Potenza, una delegazione dei sindacati metalmeccanici Fim, Fiom e Uilm e i rappresentanti del gruppo Tarricone Spa che si è dichiarata disponibile all'acquisizione del sito ex Mistral.
“Il gruppo Tarricone, che ha già preso possesso dello stabilimento, si è impegnato- riferisce il segretario regionale della Fim Cisl, Salvatore Troiano- a presentare un piano industriale che prevede il reimpiego dei 21 lavoratori, attualmente in mobilità, nella produzione e distribuzione di bevande. Cauto il giudizio della Fim Cisl che aspetta i dettagli del piano industriale prima di esprimere una valutazione di merito sulla proposta presentata dal gruppo Tarricone. Per il segretario Troiano la priorità è dare una nuova occupazione ai lavoratori in tempi brevi”.
bas 02