Matera,domani presentazione progetto “M/I/M Design District”

Si terrà venerdì 5 alle 10,30 nella Sala Conferenze della Mediateca provinciale di Matera la conferenza stampa di presentazione del progetto M/I/M Design District: contenitore per il design, serbatoio di idee, stimoli e pratiche per il rinnovamento del settore del Mobile Imbottito di Matera.
L’evento è organizzato da Sviluppo Basilicata Spa con il contributo tecnico dell’Associazione di Imprese composta da Consorzio Poli.Design, Arthur D. Little, Proàgo e Graficom.
Il progetto M/I/M/Design District prevede l'attivazione di laboratori sperimentali e azioni finalizzate allo scambio interattivo fra competenze diverse oltre a una serie di iniziative di animazione culturale attorno al tema del design.
La partecipazione ai Laboratori, aperta a neo laureati, giovani studenti, imprenditori e artigiani locali che desiderano sviluppare competenze ed esperienze professionali nel campo del design, è completamente gratuita fino ad esaurimento dei posti.
Gli aspiranti candidati potranno compilare il form presente nella home page del sito www.mimdesign.it alla voce "Laboratori di design – Partecipa" entro l'8 novembre 2010. Il Consorzio Poli.Design del Politecnico di Milano valuterà e selezionerà le candidature pervenute in relazione al profilo professionale e alle competenze richieste e comunicherà tempestivamente i nomi degli ammessi.

I lavori saranno aperti dall’assessore alle Attività produttive della Regione Basilicata, Erminio Restaino.
Interverranno Franco Stella, presidente della Provincia di Matera e Salvatore Adduce, sindaco di Matera, Nunzio Olivieri, componente Giunta Camera di Commercio di Matera e Tito Di Maggio, presidente del Distretto Mobile Imbottito di Matera.
Il progetto sarà presentato da Raffaele Ricciuti, amministratore unico di Sviluppo Basilicata Spa, Paolo Rigamonti, direttore artistico Progetto M/I/M/DD per Sviluppo Basilicata Spa e Arturo Dell'Acqua Bellavitis, professore Ordinario di Disegno Industriale del Politecnico di Milano.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: