MATERA, STASERA AL CONSERVATORIO “LA FORZA DELLA MUSICA”

(Artè) Matera – Nella serata, alle ore 21,00, presso l'Auditorium del Conservatorio Gervasio, appuntamento con la grande musica della nuova stagione concertistica che vede insieme Matera in Musica, l'Orchestra Ico della Magna Grecia e il Festival Duni.
Sul palco il noto pianista russo Oleg Marshev, in una nuova formula di concerto solista/orchestra, dove il solista sarà leader assoluto con alcuni brani di Tchaikovskye, l’Andante Spianato e Grande Polacca Brillante di Chopin, Shubert con la direzione del m°Giuseppe Lanzetta.

Nato a Baku nel 1961 OLEG MARSHEV si è formato con Valentina Aristova alla scuola Gnesiny e con Mikhail Voskresensky al Conservatorio di Mosca. Nel 1989 Marshev vince all'unanimità il Primo Premio al Concorso Pianistico Internazionale “Pilar Bayona” in Spagna e nel 1990 si aggiudica il Primo Premio e Medaglia d'Oro al “World Piano Competition” di Cincinnati. Nel 1991 vince il Primo Premio al Concorso Internazionale “Città di Marsala” e l'anno successivo il Primo Premio Assoluto al Concorso Pianistico Internazionale “Roma 1992”.Marshev ha tenuto concerti in Ungheria, Polonia, Russia, Spagna, Germania, Svizzera, Polonia, Gran Bretagna, Danimarca, Svezia, Norvegia, Giappone.
bas 02

    Condividi l'articolo su: