Matera, Pd: in piazza per un altro Paese

"Sono certa che tutti i democratici materani, donne e uomini, saranno in piazza domenica 13 febbraio per accogliere e sostenere il messaggio lanciato unitariamente dalle donne italiane per affermare il valore della dignità delle persone e della libertà delle donne – afferma Tina Santochirico, presidente del Circolo PD di Matera.
Insieme alla segretaria cittadina, Simonetta Guarini, alle amministratici, consigliere comunali e alle altre donne del circolo PD, abbiamo calorosamente accolto e salutato positivamente, l’invito delle donne della locale CGIL e delle altre associazioni, a costruire insieme l’iniziativa del 13 che contemporaneamente alle atre piazze italiane, segnerà un concreto protagonismo delle donne nella società italiana.
Confessiamo di provare un certo disagio a riprendere la parola per chi, come noi – cresciute e formatesi politicamente con modelli di donne della levatura di Nilde Iotti e Tina Anselmi, per citarne alcune, – avverte la miseria culturale in cui è caduto il nostro Paese.
Nel contempo, forti dei grandi valori costituzionali introiettati – continua Tina Santochirico –  sentiamo la responsabilità di trasmettere alle nuove generazioni l’idea di un altro Paese possibile e reale.
Ha ragione la nostra Presidente nazionale, Rosy Bindi, quando sostiene che la nostra reazione e indignazione deve essere ancora più forte rispetto a quanto siamo costretti a subìre perché è in atto nella società italiana un risveglio delle coscienze per la costruzione di una nuova Italia.
Siamo convinte che tutte e tutti debbano fare la loro parte e di più. Mai come in questo momento è necessario riprendere a praticare un’dea della politica che rimetta in movimento donne e uomini in carne ed ossa. E’ per questo che abbiamo promosso insieme alla Conferenza regionale delle donne del PD l’iniziativa di continuare la mobilitazione del 13 anche nel pomeriggio con una discussione pubblica sui temi della giornata “Se non ora, quando?” in Mediateca dalle ore 18.00.
Invitiamo, quindi, tutti gli iscritti e simpatizzanti PD a partecipare attivamente alla manifestazione unitaria delle donne la mattina del 13 in piazza Vittorio Veneto dalle ore 10.30 e a proseguire nel pomeriggio intervenendo all’iniziativa del PD".
bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati