Giunge alla sua fase finale il progetto “Musica e movimento” che sabato 18 dicembre alle 11 all’Auditorium “Gervasio” porterà sul palco gli alunni delle classi IIIA, IIIB, IIIC, IIID e IA della scuola primaria Marconi. Il saggio rappresenta la prima parte del progetto che riprenderà nel mese di gennaio.
Da “Bianco Natale” a “Natale speciale”, “Jingle Bells”, “Astro del ciel” e “Babbo Natale di tutti i colori”, musica e canti eseguiti dagli scolari, daranno vita ad un appuntamento che si preannuncia di grande suggestione anche per i giovani musicisti che si esibiranno per un pubblico speciale in un’anteprima natalizia particolare.
Il lavoro delle classi musicali, condotto dalle insegnanti Angela Antezza, Ada Burdo, Maria Antonietta Scazzariello, Grazie Maremonti, Lella De Bernardis, Michele Bellacicco, Lidia Di Cuia, Vittoria Marmo, Antonella Salotti e Cristina Tortorelli si unirà agli inteventi previsti delle professoresse Angela Cazzato al pianoforte, Adriana Tonelli al violino, Natalia Bonello al flauto, Antonio Dambrosio alla batteria e percussioni e Alessandro Inchini alla chitarra.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività dell’Onyx Jazz club denominate “Scuola armonica” e realizzate in collaborazione con il Centro pedagogico Imparala
Responsabile del progetto è Teresa Urgo.
BAS 05