MATERA, LAMACCHIA (PSI) SU ELEZIONE PRESIDENTE CONSIGLIO

“La situazione politica cittadina ha del paradossale e dell’incredibile. L’intera maggioranza, costituita da otto partiti è ingessata da diatribe interne al Pd e tra questa e Italia dei Valori”. Lo dichiara, in un comunicato stampa, il consigliere al Comune di Matera, Michele Lamacchia (Psi). “Lo spettacolo indecente che si sta dando all’intera Comunità materana non ha precedenti e coinvolge anche i partiti che nulla hanno a che fare con queste lotte di potere assurde e inopportune. La coerenza, la serietà, la rettitudine non hanno gioco facile in un contesto dove alcuni partiti che si considerano onnipotenti vogliono fare azioni di forza mostrando i muscoli per raggiungere il risultato prefissato con la copertura dell’una o dell’altra poltrona”.
“Questo spettacolo indecente avviene in un periodo di emergenza cittadina che vede la Città sporca, piena di erbacce e con una crisi occupazionale imperante.
E’ appena il caso di ricordare che il presidente del Consiglio rappresenta l’intero Consiglio comunale e non uno o due partiti della maggioranza.
Non è certamente segno di maturità politica scomodare leader nazionali, segretari regionali dell’uno o dell’altro partito per eleggere il presidente dei consiglieri comunali materani”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: