MATERA, DOPPIO APPUNTAMENTO CON “A CENA CON L'AUTORE”

(Artè) Matera – Doppio appuntamento, nel pomeriggio e in serata promosso dal circolo Gino Giugni, in collaborazione con l'Associazione Slow Food, nell'ambito degli incontri “a cena con l'autore”.
Alle 17,00, presso la Camera di Commercio si terrà un convegno su “Rispetto delle regole e crescita economica”, con la presentazione dei libri “Sulle Regole” e “Sono Stato Io”.
Alle 21,00, presso il locale Hotel Hilton “A cena con Gherardo Colombo”. Un incontro, quest'ultimo, promosso per conoscere i suoi lavori e le sue stesse esperienze e, naturalmente per degustare prelibatezze locali accompagnate dai vini prodotti nelle note tenute Iacovazzo.
Domani, mercoledi 20, previsto un incontro con gli studenti dal titolo”Sei stato tu? Cosa c'entriano noi?.

Gherardo Colombo nasce a Briosco, in provincia di Milano, il 23 giugno 1946. Dal '78 all'89 è Giudice per le Indagini Preliminari e, dall'87 all'89, fa parte della commissione che esamina i materiali riguardanti importanti processi contro il crimine organizzato; l'analisi di tali procedimenti si situa all'interno della riforma del Codice di Procedura Penale da parte del Ministero di Grazia e Giustizia. Dall'87 al '90 partecipa in qualità di osservatore – per conto della Società Internazionale di Difesa Sociale – alla commissione di esperti per la cooperazione internazionale nella ricerca e nella confisca dei profitti illeciti. Dall'89 al '92 è consulente per la Commissione Parlamentare di Inchiesta sul terrorismo in Italia, e dall'89 al '93 è consulente per la Commissione Parlamentare di Inchiesta sulla mafia.
bas 02

    Condividi l'articolo su: