Matera, Comune: soluzioni per rioni Aquarium e Serra Rifusa

Il sindaco ha incontrato un gruppo di cittadini per affrontare i problemi della viabilità e della sicurezza dei quartieri

Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l’assessore ai Lavori Pubblici Maria Pistone, insieme tecnici comunali, hanno incontrato un gruppo di cittadini dei quartieri Aquarium e Serra Rifusa “che avevano segnalato problemi inerenti a lavori pubblici e problemi di sicurezza nei quartieri”. Lo rende noto il consigliere comunale Francesco Bianchi (Pd), che aveva sollecitato l’incontro.
“Con i cittadini di Aquarium – continua Bianchi – si è potuto approfondire i problemi relativi alla difficile viabilità del quartiere mentre con i cittadini ed i rappresentanti dell’associazione di quartiere di Serra Rifusa si è discusso in particolar modo della sicurezza dei pedoni in viale dei Peucezi”.
Al termine dell’incontro il Sindaco Adduce ha dato appuntamento a fra qualche giorno per discutere delle soluzioni che la struttura comunale nel frattempo appronterà. “L’obiettivo dell’amministrazione, ha dichiarato il Sindaco, è quello di essere innanzitutto concludenti cioè proporre una o più soluzioni, discuterle con i cittadini residenti del quartiere e decidere quella che, con il buon senso di tutti, sarà la decisione più giusta”. Nell’occasione, fa rilevare il consigliere Bianchi, “il sindaco ha avuto modo di comunicare ai cittadini di Aquarium che i lavori di spostamento della rete elettrica che sovrasta il quartiere sono iniziati”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: