Tutto pronto per la fase estiva della 23ma edizione del Gezziamoci, organizzato dall’Onyx Jazz club.
Cartellone ancora una volta ricco di eventi che vedono il centro storico e la cinta Cinquecentesca della città al centro delle iniziative.
«Tema centrale di quest’anno sarà il progressive – spiega Gigi Esposito – per proseguire un itinerario avviato già a febbraio con il concerto di Carl Palmer. Il Gezziamoci, però, resta un’occasione di sperimentazione costante, di work in progress in cui musicisti, volontari e cittadini sono nello stesso modo protagonisti dei quattro giorni di concerti, manifestazioni e iniziative».
Si comincia, infatti con i concerti dai balconi del centro, mix sperimentale fra luoghi vissuti della città e percorsi storici. Piazza Ridola, piazza Sedile e la salita di via Duomo saranno soltanto alcuni dei punti in cui i palazzo prenderanno vita, ospitando i concerti dall’alto dei balconi.
«Guardiamo troppo raramente in alto, verso ciò che accade sulle nostre teste. La nostra idea è quella di tornare ad abituarci a compiere gesti che nella nostra quotidianità sono ormai dimenticati».
BAS 05