(Artè) Matera – Venerdi, alle 21,00 sul palco del Teatro Duni, appuntamento con la compagnia del Teatro povero che porterà in scena la commedia in vernacolo materano di Tonio Epifania “Il mondo è stato sempre uguale”.
“Il tutto si svolge nella umile casa di Eustacchio negli anni che precedono lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Protagonisti della vicenda sono tre famiglie completamente diverse tra loro. Diverse per cultura, per abitudini, oltre che per condizioni economiche e sociali. La storia si articola tra malcelate cattiverie e divertenti equivoci. Da questi intrecci emergono momenti di buona comicità che inducono gli spettatori a ridere di cuore e nel contempo offrono loro motivo di profonda riflessione attraverso l’esaltazione di valori quali la sublimazione concettuale della famiglia, la generosità dei giusti verso i bisognosi… e altro ancora”.
Interpreti: Sara Di Bernardo, Tonio Epifania, Mario Faccia, Martina Faccia, Mimmo Faccia, Dora Ferretti, Rosalba Lascaro, Debora Noemi Nicoletti, Simona Sicolo, Ciro Tolisano, Renato Vizziello.
bas 02