Maschito, bus navetta gratuito per cimitero

L’Amministrazione Comunale di Maschito, "oltre al solito impegno di manutenzione straordinaria del Cimitero e dell’intera area circostante, ha istituito in forma sperimentale, un servizio di bus navetta gratuito da e per il cimitero, con corse ogni ora sia lunedì 1° novembre che martedì 2 novembre.
Le corse prevedono fermate in diversi punti del Paese al fine di garantire un servizio uniforme a tuta la cittadinanza". Lo rende noto il sindaco, Antonio Mastrodonato.
"Con questa iniziativa intendiamo continuare nell’attività di miglioramento dei servizi alla cittadinanza, in particolare alle persone anziane e con difficoltà motorie per raggiungere il Cimitero permettendo loro di poter onorare la memoria dei propri cari.
Garantire a tutta la cittadinanza la migliore qualità nei servizi che riusciamo ad offrire, nonostante le difficoltà quotidiane che incontriamo, e per noi fondamentale e motivo di stimolo e orgoglio, perché significa garantire a tutti, ripeto in particolare anziani e persone con difficoltà motorie, una migliore qualità della “vita” senza dover rinunciare a quelle cose importanti, come può essere la festa dei defunti.
Considerato che è il primo anno che si sperimenta il servizio di bus-naveta per il cimitero, si potranno verificare piccoli intoppi, ma sono sicuro che saranno sicuramente molti i benefici per i cittadini, che mi auguro usufruiranno e apprezzeranno l’iniziativa".
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: