(Artè) Potenza – Venerdi 5, alle ore 18,00, presso il Teatro “Francesco Stabile” si terrà un incontro dibattito con Don Luigi Merola su “Semi di Legalità”. Interveranno il sindaco della città, Vito Santarsiero, Don Italo Sammarro, parroco di San Giovanni Bosco. Prevista anche la partecipazione dell'Arcivescovo Metropolita, mons. Agostino Superbo. Farà da moderatore il giornalista Edmondo Soave.
Don Luigi Merola, il giovane prete che è stato parroco del quartiere Forcella di Napoli dal 2000 al 2007. Il suo deciso impegno a favore dei giovani della parrocchia, attraverso tante iniziative concrete, e le sue denunce contro la camorra, apertamente, lo hanno costretto ad allontanarsi. La continuità alla sua opera e il collegamento con i suoi giovani è assicurato oggi da una fondazione, “A voce d’ e’ criature”. Attualmente collabora con il Ministero della Pubblica Istruzione, portando presso le scuole il suo messaggio di rispetto della legalità, ma non solo.
La sua è una lezione di grande umanità, più come un genitore a dei figli, o come un amico. Il suo messaggio è chiaro, spazia dal valore della vita, all’amicizia, alla famiglia, ai falsi miti.
bas 02