“La nomina di Antonio Cosentino alla carica di assessore con delega alle funzioni di vice sindaco e con competenza nei settori Ricostruzione e Personale, effettuata in sostituzione dell’assessore Di Lascio, dimissionario, per incompatibilità politica intervenuta a seguito della sua elezione a segretario della sezione Pd di Lauria e con lo stesso Di Lascio condivisa, assume una particolare valenza sia sotto l’aspetto personale che sotto l’aspetto politico”. Lo afferma in un comunicato il sindaco di Lauria Antonio Pisani.
“L’assessore Cosentino – aggiunge – per la sua lunga esperienza amministrativa potrà, anche se per un periodo limitato stante la prossima scadenza del quinquennio amministrativo, con il suo impegno, consolidare l’azione di rinnovamento organizzativo dell’Ente dallo stesso fortemente sostenuta nel suo ruolo di capogruppo.
In sostanza, con la nomina ad assessore di Antonio Cosentino si conferma la validità delle importanti scelte effettuate dall’Amministrazione comunale in settori strategici per l’Ente.
Scelte che hanno visto protagonista il vice sindaco dimissionario Domenico Di Lascio al quale va la mia riconoscenza per l’importante lavoro svolto e per la sua determinazione nel perseguire gli obiettivi dell’Ente anche nei momenti di particolare tensione o incomprensione politica verificatasi nell’ambito della maggioranza”.
BAS 05