La valle del noce a “sereno variabile”

Andrà in onda domani, sabato 25 Settembre, alle 17,00 su RAI 2 una puntata speciale di Sereno Variabile interamente dedicata alla Basilicata.

La più longeva trasmissione della Rai, ideata e condotta da Osvaldo Bevilacqua , si propone al suo pubblico come una utile guida alla scoperta di luoghi dove trascorrere un fine settimana diverso, soprattutto nelle località meno conosciute o note solo per alcune cose.

La puntata che andrà in onda domani interesserà la Basilicata e in particolare la Valle del Noce, vedrà per l’intera durata Osvaldo Bevilacqua muoversi fra luoghi, personaggi, curiosità, eventi che caratterizzano quest’area lucana . Una proposta d’inizio autunno, fra boschi di noci e castagne, fra borghi da visitare e vicino ad un mare, quello Tirreno su cui si affaccia Maratea, che pur non più attrattore per bagni d’estate, è capace di proporre valide e curiose alternative per vivere anche in autunno la bellezza e il fascino cella costa.
Saranno infatti Rivello con la suggestione del suo centro storico, Trecchina con il suo paesaggio tanto disegnato dai boschi che la incorniciano, Lauria con la sua storia, e le zone circostanti i protagonisti di una puntata che certamente offrirà agli spettatori di Sereno variabile idee per venire in Basilicata.

bas 03

    Condividi l'articolo su: