Gli attestati di stima al consigliere Viti del capogruppo in Consiglio regionale e della dirigenza provinciale di Matera dell’Udc
A fronte degli ignobili attacchi subiti dal consigliere regionale, Vincenzo Viti, in Consiglio regionale, tutta la dirigenza provinciale di Matera dell’Unione di Centro ha inteso non solo associarsi agli innumerevoli messaggi di solidarietà sopraggiunti, ma ha voluto rimarcare l’elevata qualità soprattutto umana della persona.
“L’On. Vincenzo Viti è, da sempre, per noi e per tutto il territorio del materano – ha dichiarato Vincenzo Ruggiero, capogruppo Udc in Consiglio regionale e coordinatore provinciale – una guida indiscussa ed un eccezionale interlocutore dal grande equilibrio”. “Riteniamo incredibili e paradossali gli avvenimenti che hanno coinvolto l’on. Viti – gli hanno fatto eco la capogruppo alla Provincia di Matera, Giusy Favoino, l’assessore comunale di Matera alla Polizia Municipale, Sergio Cappella, ed il capogruppo Udc al Comune di Matera, Domenico Fiore – quando la memoria storica delle persone lo attesta inequivocabilmente tra i migliori politici del territorio soprattutto per le sue doti caratteriali fatte prevalentemente di gentilezza, garbo e vicinanza alla gente”.
“A lui tutto il nostro sostegno” – hanno concluso all’unisono – e la nostra testimonianza di stima ed affetto”.