“A soli 10 giorni dall’apertura del bando per la concessione di agevolazioni per lo sviluppo delle Pmi della Regione, è incredibile come una delle misure di aiuto all’imprenditorialità fra le più attese stia passando in sordina.
L’ufficio studi ed il dipartimento economia di Io Sud – si legge in una nota – ha condotto in questi giorni un’azione capillare di informazione inviando fax ed e-mail a centinaia di piccole e medie imprese lucane le quali hanno esternato tutta la loro meraviglia nell’apprendere solo ora l’esistenza di tale bando. Non una campagna attraverso le Associazioni di categoria o le Camere di Commercio, non una campagna stampa come si confà a questi casi.
Un “bando nascosto”, quindi, di una Amministrazione Regionale più attenta a tenere in piedi gli equilibri politici in vista delle prossime elezioni regionali, preoccupata ad “abolire il listino” ed un’opposizione di centro-destra sempre più succube e complice di tale sistema.
Abbiamo ritenuto utile denunciare questo stato di cose attraverso tutti i mezzi di comunicazione a disposizione ed abbiamo invitato le Camere di Commercio e le Associazioni imprenditoriali a dare una immediata comunicazione a tutti i loro iscritti di tale importante opportunità per far crescere le imprese lucane contribuendo in tal modo a creare e salvaguardare i posti di lavoro di una Regione che sta soffrendo oltremodo della crisi economica e finanziaria in atto”.
BAS 05