INTERCETTAZIONI. BELISARIO (IDV): E' A RISCHIO LA LIBERTA'

“Imbavagliare la stampa e mettere la museruola ai magistrati, cercando di evitare che altro marciume a carico della cricca possa venire alla luce del sole: è solo questo l'obiettivo di Governo e maggioranza e non importa se il ddl intercettazioni affossa i diritti fondamentali del cittadino, legati alla sua piena libertà”. Così il Presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario, commenta gli ultimi sviluppi del dibattito in Commissione Giustizia, dove l'IdV sta combattendo una dura ma purtroppo vana battaglia.
“Come al solito la maggioranza ha dalla sua la potenza dei numeri – sottolinea Belilsario – e nessuno ha il coraggio di disobbedire agli ordini di scuderia, nemmeno di fronte all'evidenza di provvedimenti destinati a sconvolgere il nostro ordinamento. Nel ddl ci sono errori macroscopici, orrori giuridici e autentici attentati alla democrazia e ai principi costituzionali, ma qualsiasi nostro invito al ragionamento cade nel vuoto”.
“Speriamo solo che durante il dibattito in aula si riescano a modificare le parti più deleterie – conclude Belisario – ma visto l'andazzo di questo Governo è molto probabile che anche su questo provvedimento verrà posta la fiducia. Un altro passo, insomma, verso un regime sempre più dittatoriale”.
bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati