‘INSEGNARE CON GLI EBOOK’, SEMINARIO PER DOCENTI

Il prossimo 14 aprile avrà inizio la prima edizione del corso ‘Insegnare con gli eBook’ – Corso di apprendimento permanente per insegnanti di Scuola Media Superiore.
L’iniziativa, sviluppata dall'Università degli Studi della Basilicata e dalla Regione Basilicata nell’ambito del Progetto SAPERE Basilicata (Sistema per l'Apprendimento Permanente REgione Basilicata) è realizzata da E-Form, Società Consortile partecipata dall’Ateneo lucano.
Il corso, della durata di 30 ore, si svolgerà tra aprile e maggio e vedrà coinvolti n. 35 insegnanti provenienti da tre differenti istituti scolastici di Matera (Liceo Scientifico ‘Dante Alighieri’, Liceo Artistico ‘Carlo Levi’, Istituto Magistrale ‘Tommaso Stigliani’) per i quali la partecipazione sarà totalmente gratuita.
Il percorso formativo, accompagnato da e-tutor e da docenti esperti, si articola in attività a distanza, project work e due incontri in presenza (presso il Liceo Scientifico ‘Alighieri’) e sarà attuato prevalentemente attraverso metodologie orientate all’e-learning e alle soluzioni integrate.
L’iniziativa, in un’ottica di produttiva integrazione e condivisione tra Università degli Studi della Basilicata e sistema scolastico ha l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura e delle competenze digitali in ambito educativo che permettano di proporsi agli studenti attraverso metodologie e tecnologie didattiche innovative.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: