IL COMUNE DI POTENZA INVITA AD USARE I MEZZI PUBBLICI

Il sindaco di Potenza Vito Santarsiero e l’assessore alla Mobilità Pietro Campagna invitano i cittadini del capoluogo ad utilizzare sempre di più i mezzi pubblici.
L’esortazione giunge a 5 giorni dall’apertura delle Scale Mobili “Santa Lucia” (Centro Storico-Via Tammone) e dall’istituzione del servizio sperimentale di 2 navette (navetta 1 e navetta 2), con capolinea in Via Tammone, che servono rispettivamente l’area del Centro Studi, Rione Verderuolo (Piazza Don Bosco, Piazza Bologna) e l’area del Gallitello (A.S.L., Uffici Regionali) con una frequenza di 20 minuti.
“Lasciare a casa le auto private, facendo magari qualche passo in più a piedi, oltre a giovarci singolarmente in termini di salute, consente – dichiarano Santarsiero e Campagna – a tutta la città di godere di livelli di inquinamento più bassi, incidendo complessivamente sulla qualità della vita nostra e delle generazioni future”.
Le fermate della navetta 2 coincidono con quelle già istituite ed utilizzate dal servizio urbano ordinario, con l’introduzione di tre nuove fermate: via del Gallitello (di fronte A.S.L); via del Gallitello (palazzo Laforgia); Viale Verrastro (di fronte Giunta Regionale).
bas 02

    Condividi l'articolo su: