Il 20 novembre “Musei in Musica”

Al fine di promuovere la cultura e avvicinare sempre più i cittadini all'arte ed ai luoghi che la
conservano, la notte di Sabato 20 novembre, i musei statali si trasformeranno nuovamente in un
grande palcoscenico per la musica dal vivo grazie alla seconda edizione di Musei In Musica, evento di cultura e spettacolo promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
I musei resteranno aperti fino alle 2 di notte del giorno successivo e nel corso della serata sono previsti concerti e spettacoli musicali che saranno offerti gratuitamente al pubblico.
La Soprintendenza per i Beni Archeologici della Basilicata aderisce all’iniziativa con il
il Museo Archeologico Nazionale “Domenico Ridola” di Matera e il Museo Archeologico Nazionale di Potenza”Dinu Adamesteanu”.
Al Museo di Matera un gruppo formato da allievi del Conservatorio Egidio Romualdo Duni di Matera i “ SAXENSEMBLE “ eseguirà un ampio repertorio di brani musicali dal classico al contemporaneo.
Al termine del concerto e fino alle ore 2.00 il direttore del Museo illustrerà ai visitatori le ricche collezioni di reperti esposti nelle sale e nelle Mostre in corso" Trasanello…quattro passi nella Murgia materana" e " La cura dei defunti nel materano tra età tardoantica e altomedievale".
Al Museo di Potenza la Soprintendenza ha organizzato, con il Centro Studi Musicali Izzi &
Freno di Bella, l’Archeoparco del Basileus /ArcheoLab di Baragiano in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, una lunga serata musicale.

Bas 03

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati