IDV: ASSEMBLEA CIRCOLO VIGGIANO

I temi politici nazionali e quelli regionali e locali della Val d'Agri sono stati al centro del dibattito dell'assemblea del Circolo IDV di Viggiano intitolato ad Enzo Biagi, con oltre una cinquantina di iscritti. Durante la riunione, alla quale hanno partecipato il presidente del Gruppo Idv alla Provincia Vittorio Prinzi e il commissario provinciale del partito, Gaetano Cantisani, è stato eletto il segretario cittadino e il comitato direttivo.
Il confronto sui temi locali si è centrato in particolare sullo stato delle attività petrolifere e il sostegno al Contratto di Sito per Viggiano, la nuova fase di industrializzazione che si aprirà con il Bando di finanziamenti ed incentivi a nuove imprese, la tutela dell'ambiente e del lago Pertusillo.
“Da Viggiano – sottolinea Prinzi – parte un'esperienza originale di impegno politico e civile con la gente che intende tornare ad essere protagonista del proprio futuro. Un'esperienza che ha qui un significato particolare perchè in Val d'Agri ci sono tutte le condizioni per uno sviluppo e per il benessere sociale”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: