La Uil Fpl di Basilicata esprime soddisfazione per la grande partecipazione dei lavoratori della Sanità e delle Autonomie Locali all’iniziativa di protesta di ieri 14/07/2010, contro la manovra economica del Governo intitolata “ Contestare senza Costare”.
“Oltre tremila dipendenti del Sistema Socio – Sanitario lucano, della Regione e del Sistema delle Autonomie (oltre il 30%) – comunica il segretario regionale Antonio Guglielmi – hanno espresso, tramite il nostro sito www.uilfpl.it, tutto il loro dissenso su un provvedimento iniquo che colpisce i pubblici dipendenti e riduce drasticamente i servizi ai cittadini.
Un’ iniziativa di protesta nuova che non ha inciso sui salari e che dovrebbe far riflettere tutti quelli che in questo momento hanno ancora la possibilità di modificare una manovra finanziaria togliendo il blocco della contrattazione e rafforzano la contrattazione di II livello.
Un’operazione che dovrebbe essere compensata con misure più rigorose nella lotta all’evasione fiscale e con un taglio significativo ai costi della politica diretti e indiretti.
La Uil Fpl di Basilicata, dopo questa importante iniziativa, attende fiduciosa risposte concrete da parte del Governo e sostiene con forza l’azione del gruppo dirigente della Uil Fpl nazionale tesa ad incidere positivamente sulla modifica del decreto”.
BAS 05