FIOM: CHIAREZZA SU REINDUSTRIALIZZAZIONE MAHLE

L’incontro che si terrà oggi in Regione sulla vertenza Mahle dovrà fare chiarezza sugli impegni assunti dall’azienda sulla reindustrializzazione del sito di Potenza. E’ quanto sostiene, in una nota, la Fiom Cgil di Basilicata.

“Gli accordi sottoscritti stabiliscono la messa a disposizione del sito per la reindustrializzazione del sito per favorire la ricollocazione di tutti i lavoratori Mhale messi in Cassa Integrazione straordinaria; alla luce di quanto sta accadendo sono ben chiare le responsabilità della Direzione aziendale che non solo ha spostato le produzioni al Nord ma che di fatto ha ostacolato la possibile reindustrializzazione, come chiare appaiono le responsabilità della Regione Basilicata che di fatto ritarda i progetti di reindustrializzazione”.

La Fiom Cgil considera “inaccettabile che non ci siano provvedimenti legislativi utili a garantire il mantenimento dei posti di lavoro e delle produzioni al Sud e nella nostra Regione, anche quando si è in presenza di forti finanziamenti pubblici”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: