Festival di Potenza, edizione del decennale

E’ il decennale del Festival di Potenza, concorso nazionale di musica leggera per cantanti, cantautori, band, autori e compositori, in programma a Potenza dall’11 al 13 novembre prossimi.
La decima edizione della manifestazione, ideata ed organizzata da Mario Bellitti, agente di spettacolo, festeggia i dieci anni di attività e di impegno tra i giovani che non si limita alle giornate del Festival ma dura un anno intero con audizioni, spettacoli in piazza e in locali, stages formativi, incontri di operatori delle imprese di spettacolo.
In dieci anni – è il bilancio di lavoro che traccia il “patron” Bellitti – possiamo essere soddisfatti perché non abbiamo puntato su uno o due giovani artisti che sono entrati nel mondo dello spettacolo, ma piuttosto su decine e decine di giovani che dopo l’esperienza del Festival, gli stages, gli incontri che promuoviamo, lavorano in locali, in spettacoli di piazza e di ogni genere. Dobbiamo in proposito esprimere più di un rammarico – riferisce Bellitti – perché alcuni progetti che avevamo candidato alla Regione per “Culture in Formazione” e “Culture in Loco”, di intesa con partner importanti nazionali ed internazionali nonostante siano stati approvati ed inseriti utilmente nelle graduatorie del Dipartimento Formazione-Lavoro-Cultura sono spiegabilmente fermi. Per tornare al Festival, con la conferma dello stage presso la Cd&M Record di Filiano, una delle realtà di produzione discografica tra le più tecnologiche ed eccellenti d’Italia, anche quella della realizzazione di un Cd contenente tutte le canzoni dei partecipanti in gara per la promozione dei giovani talenti. La serata finale è per il 13 novembre all’Auditorium Conservatorio Gesualdo da Venosa con la tradizionale presenza di agenti ed operatori di spettacoli ed artisti nazionali.
Il termine delle iscrizioni è fissato al 6 ottobre prossimo. Le informazioni sono sul sito www.festivaldipotenza.com .
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: