Ex Eds, Singetta: quali iniziative dipendenti disoccupati?

Presentata dal presidente del gruppo consiliare Alleanza per l’Italia una interrogazione a risposta immediata al Presidente della Giunta regionale

“In seguito ad alcuni problemi legati alla sua attività, la società Eds – afferma Singetta – già dall’ormai lontano 22 marzo 2005, comunicava il ridimensionamento della sua presenza operativa nel capoluogo di regione. Da allora si sono succeduti vari incontri tesi ad assicurare, da parte della Regione Basilicata, il mantenimento dei livelli occupazionali (procedure per gli ammortizzatori sociali, anche in deroga e gli esodi volontari, ricollocazione dei lavoratori presso la società Agile, etc).. In seguito agli ultimi accordi firmati – continua Singetta – vi sono ancora 15 unità disoccupate, inserite nella ‘deroga del regime di mobilità’ che andrà a scadere il prossimo 31 dicembre 2010. La scadenza è, quindi, imminente e desta non poche preoccupazioni ai lavoratori interessati”.

Pertanto, il consigliere Singetta interroga il Presidente della Giunta per sapere: “quali iniziative intende porre in essere per evitare che i 15 lavoratori ‘subiscano’ la scadenza del termine di durata della mobilità e se è o meno intenzione dell’Esecutivo regionale attivarsi (ed in che modo) al fine di dare piena attuazione all’ordine del giorno del Consiglio regionale del 25 ottobre 2005 ed alla mozione dello stesso Consiglio approvata in data 4 febbraio 2010”.
 

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati