“In un periodo di crisi così stringente il sostegno alle fasce deboli diventa un obiettivo prioritario per questa Amministrazione.”
Il presidente della Provincia di Matera Franco Stella non ha alcun dubbio a riguardo e, nel segno di una politica fattiva e responsabile, ha incontrato, insieme all’assessore alle Infrastrutture e Reti viarie Gianni Rondinone, il nuovo amministratore unico dell’Ater Innocenzo Loguercio per avviare un confronto sulla questione dell’edilizia residenziale pubblica.
“L’attività istituzionale dell’Ater Matera, – ha evidenziato Loguercio – volta alla manutenzione e all’incremento del patrimonio di edilizia sovvenzionata in locazione permanente a canone sociale sulla base di graduatorie conseguenti a bandi pubblici comunali, riprenderà nel segno della efficienza e della collaborazione".
“Il territorio provinciale sta vivendo una nuova emergenza casa – ha sottolineato il presidente Stella – che non possiamo ignorare. Le esigenze, che sono in costante aumento, riguardano famiglie che vivono grazie agli ammortizzatori sociali, famiglie monoreddito che non riescono a far fronte ai rincari e altre situazioni più o meno gravi. Questioni che richiedono una progettazione sociale che tenga conto di queste urgenze e promuova una edilizia che favorisca le classi più deboli".
bas 02