ELEZIONI REGIONALI. PDL, DIGILIO : E’ ORA DI SCELTE NETTE

“Il Pdl ha un suo progetto politico ben chiaro che punta su un’identità altrettanto chiara e può contare su consensi elettorali ottenuti anche in Basilicata nelle elezioni europee dello scorso anno più che soddisfacenti. Per questo non riesco a capire perché mai dovremmo cambiare progetto e perché mai, al contrario, chi condivide la nostra strategia alternativa al centrosinistra non debba prendere atto che senza di noi non è possibile cambiare nulla alla guida della Regione”.

A sostenerlo è il segretario regionale vicario del Pdl, sen. Egidio Digilio.

“Il problema delle alleanze in vista della sfida delle elezioni regionali di fine marzo – aggiunge – non può che vederci protagonisti per la costruzione di un’intesa politico-programmatica con partiti, movimenti e singoli esponenti politici e della società civile che condividono la necessità dell’alternativa e riconoscono la nostra forza elettorale.

Questo significa che le nostre porte resteranno come sempre aperte a quanti condividono la nostra proposta di alternativa al governo regionale di centrosinistra e che quindi non rinunciamo in alcun modo a continuare ad essere punto di riferimento di settori moderati, cattolici. Non possiamo però attendere tempi infiniti di un confronto che non si può ulteriormente protrarre perchè la scadenza elettorale è dietro l'angolo. E’ il momento per chi in tutte queste settimane ha manifestato la volontà di schierarsi contro il centrosinistra – dice Digilio – di compiere una scelta netta sia per evitare, come è accaduto con le elezioni provinciali e comunali, di decisioni all’ultimo minuto che non sarebbero recepite dalla nostra base e dai nostri elettori, che tratta tive da Prima Repubblica.

Del resto il Pdl – conclude il segretario regionale vicario – ha già un’ampia rappresentanza di componenti ed aree moderate e cattoliche ed una squadra di candidati all’altezza della sfida e quindi in grado di competere”.

    Condividi l'articolo su: