Oggi, alle ore 17,30, nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città, a Potenza, il prof. Luigi Mascilli Migliorini terrà una Conferenza su Napoleone e l’Unità d’Italia.
Tale iniziativa, che sarà introdotta dagli interventi del Sindaco della Città di Potenza, ing. Vito Santarsiero, e dal Presidente della Deputazione Lucana di Storia Patria, prof. Antonio Lerra, rientra nello specifico percorso degli Incontri di aggiornamento scientifico finalizzati alla delineazione e discussione di tematiche e problematiche al centro del dibattito storiografico in atto sul processo di Unificazione nazionale, al quale l’ex provincia di Basilicata, e la Città di Potenza in particolare, diedero un contributo significativo.
Il prof. Luigi Mascilli Migliorini è docente di Storia del Mediterraneo moderno e contemporaneo e di Storia della Francia moderna e contemporanea nell’Università di Napoli “L'Orientale”, direttore della «Rivista Italiana di Studi Napoleonici», codirettore della «Rivista Storica Italiana», collaboratore culturale dei quotidiani «La Nazione» e «Il Sole 24 Ore».
bas 02