De Filippo: Una nuova sfida per le imprese

Con il fondo di garanzia in agricoltura e il nuovo regolamento per le pmi più opportunità per il sistema produttivo lucano

“La Regione Basilicata ha messo in campo un nuovo strumento di sostegno alle imprese agricole che va ad arricchire la cassetta degli attrezzi che stiamo costruendo per rafforzare la competitività del comparto primario”. Lo afferma il presidente della Regione, Vito De Filippo, commentando l’istituzione del fondo di garanzia regionale per le imprese agricole.
“In un momento di forte crisi economica internazionale, in un contesto in cui le imprese agricole devono far fronte a notevoli investimenti per essere sempre più competitive nel mercato locale e nazionale, e in un sistema di accesso al credito sempre più complesso diventa fondamentale allestire un fondo regionale con il quale assicurare al sistema bancario uno strumento di garanzia solido e capace di consentire alle imprese lucane di poter affrontare gli investimenti per beneficiare delle opportunità messe in campo dall’Unione europea. Questo strumento consentirà al sistema produttivo lucano di essere più competitivo e all’altezza delle sfide che l’attendono. Non meno importante – aggiunge De Filippo – il via libera al nuovo regolamento del fondo di garanzia regionale a favore delle pmi con il quale abbiamo costruito uno strumento più coerente con le aspettative del sistema produttivo lucano”.
pat

    Condividi l'articolo su: