DA DOMANI I SEMINARI DEL PROGETTO “OLTRE IL GENERE”

Si terrà domani, a partire dalle 9,00 per proseguire poi nel pomeriggio, nella Sala consiliare della Provincia a Potenza la giornata di studio del Progetto “Oltre il genere” organizzata dall’Ufficio della consigliera regionale di Parità.
L’evento dal tema “Orientamento all’identità di genere e al pensiero produttivo nel Mezzogiorno per lo sviluppo sostenibile e l’equità sociale. Eliminare gli stereotipi di genere” si propone – riferisce la consigliera Fanelli – di offrire alle alunne ed ai docenti delle Scuole del territorio, alle donne delle Realtà associative, sindacali e datoriali l’occasione per stabilire uno stretto raccordo con la “Realtà Economica della Basilicata.

Alle giovani e ai giovani lucani – prosegue – vanno pertanto offerti dei “percorsi” che li aiutino a potersi collocare nella realtà ben conoscendo le proprie vocazioni, tendenze e attitudini, così da poterle raccordare e rafforzare “nell’incontro con quei saperi e quelle conoscenze” che possono essere loro offerte dal territorio.

Si tratta di un’operazione complessa ma non certo impossibile, in tal senso e sulla base di queste considerazioni e di questi convincimenti avviamo – conclude Fanelli – i seminari in oggetti ed invita alla partecipazione e agli incontri. Pertanto da domani si snoderanno i seminari dedicati la mattina agli studenti ed il pomeriggio alle varie fasce sociali”.
BAS 05

    Condividi l'articolo su: