Cuochi potentini e prodotti lucani “d'argento”

All’Internazionale d’Italia, gara gastronomica internazionale che si svolge a Marina di Carrara dal 6 al 10 marzo p.v., il Team dell’Associazione Cuochi Potentini conquista la medaglia d’argento per la categoria della cucina calda. Gli chef Vito Amato, Rocco Mecca, Vincenzo Romano, Tommaso Morone e Giuseppe Isoldi, hanno realizzato un menu di 3 piatti a base di prodotti tipici lucani.
Trilogia di Baccalà, Agnello delle Dolomiti lucane in manto di ricotta, semifreddo al marroncino di Melfi e tartelletta al pistacchio di Stigliano sono le ricette proposte alla giuria internazionale presieduta dal Team Manager della Nazionale Italiana Cuochi Fabio Tacchella .
Ulteriore difficoltà della competizione è l’apertura al pubblico del ristorante all’interno del quale, oltre la giuria, hanno degustato i piatti i numerosi visitatori. Dal numero delle richieste del menu lucano proposto dal Team di Potenza si è anche compreso l’enorme potenzialità dei prodotti del nostro territorio che hanno riscosso grande successo grazie anche alla professionalità e la competenza con le quali sono state trasformate le materie prime.

    Condividi l'articolo su: