CORDOGLIO DI LACORAZZA PER MORTE SOLDATI ITALIANI

“La difficile situazione internazionale continua a mietere vittime, spezzando giovani vite e rinnovando il profondo dolore per il sacrificio di tanti militari caduti e di tanti altri che, lontano da casa, sono impegnati nel contingente internazionale di pace in Afghanistan”.
Lo ha affermato il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza che nell’apprendere la notizia dei due soldati italiani uccisi nel corso dell’attacco terroristico subito dal contingente nel nordest dell’Afghanistan ha espresso, a nome suo e dell’ Amministrazione provinciale, un sentimento di assoluta solidarietà ai familiari dei caduti e un augurio di pronta guarigione agli altri due soldati che hanno riportato gravi ferite.
“Ancora una volta siamo costretti a prendere atto – ha continuato – del doloroso prezzo che l'opera di costruzione di pace condotta dai nostri militari comporta per la nazione. In questo triste momento inoltre il pensiero non può non andare alla famiglia del tenente Antonio Fortunato, soldato lucano rimasto ucciso nel corso dell’attentato a Kabul nel settembre 2009, e a tutti gli altri caduti lucani la cui morte ha colpito al cuore la regione. Regione che, come l’intero Paese, ha offerto un tragico contributo di sangue nel tentativo di ristabilire democrazia e libertà, in paesi dilaniati dalla guerra e dalla violenza”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati