Consigliere Coiro su elezioni amministrative a Marsico Nuovo

Il consigliere comunale di Marsico Nuovo Luigi Coiro (iscritto Pd) interviene, con una nota nel dibattito politico in corso di svolgimento in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno nella prossima primavera 2012.
Espone, in particolare, anche in rappresentanza di un gruppo di elettori, gli argomenti che sottoporrà al vaglio degli esponenti e dei simpatizzanti del centrosinistra che parteciperanno all’incontro di sabato 22 presso la sala riunioni del Comune di Marsico Nuovo.
“Spero che a questo incontro – sottolinea Coiro – interverranno tanti cittadini per dare il loro contributo alla discussione ma anche per giudicare, liberamente e senza intermediari, le posizioni che ciascuno in quella sede deciderà di assumere”.
“In completa sintonia con quanto da me più volte affermato attraverso interventi, comunicati e carta stampata, – prosegue – porrò con forza i temi più volte dibattuti della discontinuità, del rinnovamento e della coerenza, temi che, chiederò, dovranno costituire la base di ogni ragionamento volto alla formazione di un centrosinistra nuovo, dinamico, credibile, efficiente ed efficace, nell’interesse di tutti i cittadini”. Coiro chiede, in particolare, la discontinuità nelle candidature alla carica di sindaco, e questo già in fase di svolgimento di eventuali primarie.

“Quando, invece, chiedo coerenza, – specifica il consigliere comunale – intendo riferirmi alla necessità che questa venga garantita (dalle forze chiamate al tavolo del centro-sinistra) in tutti i luoghi della politica e, quindi, anche all’interno del Consiglio Comunale di Marsico.
Non mi sembra di chiedere troppo se a tutti i partecipanti alla prossima riunione porrò il problema di una “verifica” in seno al consiglio comunale per capire realmente quali dei consiglieri eletti si riconoscono davvero nel centrosinistra e, quindi, sono abilitati a discutere per un’alternativa credibile all’attuale amministrazione comunale.
Proprio in virtù di quanto appena affermato, nella riunione di sabato chiederò ai segretari politici del Pd , di Idv e dei Socialisti di condividere un documento, a firma dei consiglieri di minoranza riconducibili alle formazioni politiche che partecipano al tavolo, che preveda la presentazione di una mozione di sfiducia all’attuale amministrazione capeggiata dal sindaco Vita già candidato alle ultime elezioni regionali nelle file del Pdl.Questo è un passaggio cruciale e irrinunciabile – conclude Coiro – che ci aiuterà almeno a capire chi è davvero animato dalla volontà di voler cambiare senza ambiguità e, conseguentemente, essere titolato a partecipare a riunioni operative del centrosinistra”.

BAS 05
.

    Condividi l'articolo su: