CONSERVATORIO DUNI, UNA FIABA PER IL GIORNO DELLA MEMORIA

Mercoledì 27 gennaio alle ore 20 presso l’auditorium Raffaele Gervasio di piazza sedile il Conservatorio Duni rappresenta “Il Coraggio di Minscke”, fiaba musicale composta da Giuseppe Gigante (docente di composizione dell’istituzione musicale materana) in collaborazione con la sua classe.
L’opera, composta di un atto unico in otto scene, è stata liberamente ispirata dal romanzo“Sopravvivere coi lupi” di Misha Defonseca, ed. Ponte alle Grazie e sarà interpretata da Rioko Oka (soprano), Francesco Paolo Morelli (narratore/baritono), realizzazione filmati Nico Girasole, foto di Pier Paolo Cito, costumi e scenografia Carla Vizziello, luci Piero Lisbona, coro femminile della classe di esercitazioni corali della prof.ssa Piera Staffieri, maestro sostituto Daniela Monteduro, mimi e Orchestra del Conservatorio Duni diretti da Daniele Belardinelli. Regia di Nanni Coppola.
La rappresentazione si avvale del patrocinio della Prefettura di Matera ed il contributo dell’Amministrazione comunale della città dei Sassi.
Ingresso Libero.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: