CONFESERCENTI: AL VIA PROGETTO “STAFFETTA ROSA”

Si chiama Progetto Staffetta Rosa, finanziato dal Ministero del Lavoro viene eseguito da un ATS composta da CE.S.CO.T (Ente di formazione ed Associazione senza scopo di lucro di emanazione di Confesercenti) e dal Laboratorio delle Idee s.a.s di Fabriano.
E’ quanto riferisce una nota di Confesercenti Basilicata.
Con il progetto – si legge – si intende realizzare un intervento destinato a donne imprenditrici che si trovano a dover gestire situazioni di cambiamento con un forte impatto sull’azienda quali ad esempio: passaggi generazionali, ampliamento/diversificazione del target e/o del servizio, matrimonio, convivenza e maternità, necessità di cura degli anziani e della famiglia, modifiche della compagine societaria, ristrutturazioni aziendali.
Il percorso formativo della durata totale di ottanta ore è strutturato secondo la seguente modalità: 24 ore di aula e 56 ore di formazione a distanza, formazione quest’ultima che viene erogata attraverso una piattaforma software che consente interazioni individuali e di sviluppo con il docente sia in modalità sincrona che asincrona. Le materie trattate durante il percorso formativo sono la gestione delle relazioni (negoziazione, comunicazione, gestione delle risorse umane), l’utilizzo delle nuove tecnologie per la gestione d’azienda, e la progettazione per l’impresa.
Con il progetto Staffetta Rosa, Confesercenti intende “non solo far crescere e consolidare le imprese che ne partecipano, ma rafforzare anche la presenza delle donne nelle imprese e nei ruoli associativi”.
BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati