CONCORSO SULLA CARTA NELLE SCUOLE VAL D’AGRI E VALLE SAURO

Responsabilizzare gli studenti al rispetto dell’ambiente e del territorio mediante attività che evidenzino il valore della raccolta differenziata della carta e cartone, del loro riutilizzo e riciclo. E’ quanto si propongono l’Ato rifiuti e la Feem – Fondazione Eni E. Mattei, in collaborazione con Comieco, con il Concorso “Dimostra quanto valgo!”, promosso nei giorni scorsi nelle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado della Val d’Agri e Valle del Sauro aderenti al programma di attività “La Scuola e i Rifiuti: un investimento educativo per la comunità locale”.
E’ quanto comunica l’Ato.

Obiettivo del Concorso – si legge – è quello di rendere gli studenti protagonisti diretti di iniziative sui rifiuti, a vantaggio della scuola e del comune in cui vivono, con l’intento di sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sull’importanza della raccolta differenziata di carta e cartone, finalizzata al riciclo, al risparmio delle risorse, alla tutela dell’aria e dell’ambiente.
Il Concorso è suddiviso in tre sezioni: realizzazione di una brochure informativa sulla raccolta differenziata di carta e cartone; realizzazione di un manifesto pubblicitario sul valore del recupero di questi materiali; realizzazione di oggetti o di una scenografia attraverso l’impiego di materiali cellulosici di scarto e di recupero.
BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati