Il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale si dice soddisfatto per la linea adottata dall’esecutivo
E’ in fase di predisposizione il piano delle assunzioni annuale a triennale che rappresenta lo strumento necessario per procedere alle assunzioni del personale. E’ quanto dichiarato dall’assessore regionale alla Sanità, Attilio Martorano, in risposta ad un’interrogazione del capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale Vincenzo Ruggiero (Udc) circa il mancato scorrimento della graduatoria di un concorso per infermiere della soppressa Asl 5 di Montalbano Jonico.
Nella stessa risposta, riferisce Ruggiero, “Martorano manifesta, inoltre, una nuova stagione d’intenti nell’annunciare un rinnovato interesse dell’Azienda sanitaria ad assumere personale a tempo indeterminato”. Per il capogruppo dell’Udc si tratta di “una vera rassicurazione sull’evolversi della vicenda che aveva visto non poche ansie da parte delle aventi diritto. Anche perché, riferisce ancora Ruggiero, “l’assessore ha assicurato che nel procedere alle assunzioni verranno rispettate le norme che disciplinano le procedure di selezione del personale, ivi compreso lo scorrimento delle graduatorie vigenti”.
“L’assessore Martorano – commenta il consigliere Ruggiero nell’esprimere piena soddisfazione per la linea adottata dall’esecutivo – nel non ignorare le più elementari regole e norme legislative riguardanti il pubblico impiego non ha inteso neanche promuovere politiche volte al raggiungimento di un precariato esponenziale che avrebbe costituito una vera e propria piaga della società di Basilicata. L’auspicio è che le recenti norme varate sul contenimento della spesa pubblica non ostacolino significativamente una volontà di gratificazione e di riconoscimento ai lavoratori così come trapela dalle decisioni dell’assessore regionale alla Sanità”.