“Nei giorni scorsi, il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo ha presenziato alla cerimonia di accensione della prima fiamma alimentata dal gas metano nel Comune di Anzi ed ora, tale avvenimento, lo attendono anche i residenti nelle numerose contrade della città capoluogo che ancora non possono fruire di tale servizio”.
Lo afferma in un comunicato il capogruppo PdL al Comune di Potenza, Fernando Picerno, evidenziando che “a circa 30 anni di distanza dal momento in cui le prime utenze della città furono raggiunte dal servizio, a pochi chilometri dal centro abitato, numerose famiglie sono ancora prive della rete di distribuzione del gas.
Tale mancanza – sostiene l’esponente del PdL – discrimina di fatto chi vive nelle zone rurali dove già altri servizi non sono assicurati alle medesime condizioni degli abitanti del centro.
Sarebbe ora il caso – conclude Picerno – che l’Amministrazione comunale, con in testa il sindaco Santarsiero, si adoperi per affrontare con il massimo impegno possibile questa situazione e rimuovere un disagio che, tra l’altro, presenta anche significativi risvolti economici”.
bas 02