Comune Pz, Molinari (opposizione) su randagismo

“L'amministrazione comunale di Potenza non può e non deve sottovalutare la denuncia presentata nei giorni scorsi dall'associazione Dna riguardo alla gravità del fenomeno randagismo nel capoluogo, tanto più perchè accompagnata da una raccolta firme di circa 600 cittadini preoccupati delle dimensioni che il fenomeno sta assumendo. Allo stato attuale è urgente realizzare un progetto
straordinario, come suggerito dall'associazione Dna, di sterilizzazione e accelerare l'apertura dell'ambulatorio veterinario in contrada Trinità Sicilia”.

Lo evidenzia il Coordinatore dell'opposizione nel Consiglio comunale di Potenza, Giuseppe Molinari che ritiene “necessaria e non più rimandabile la soluzione del problema, un pericolo per la pubblica incolumità”.

“Il randagismo – continua Molinari – è fuori controllo e l'amministrazione comunale è stata incapace di progettare un piano per stoppare il fenomeno che va affrontato con un'azione mirata ed efficace. Solo con un progetto serio e convincente l'amministrazione comunale può ottenere finanziamenti da Regione e Ministero. Purtroppo ai ritardi delle politiche già esistenti a riguardo si aggiunge l'incapacità di progettare con lungimiranza, chiaro difetto – conclude Molinari – che interessa molti altri settori governati dal Comune di Potenza”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: