Grande è l’apprezzamento rivolto dall’assessore alle Politiche e Servizi Sociali del Comune di Potenza, Donato Pace, alla Giunta Regionale per aver approvato il P.O. F. S. E. 2007 – 2013 “linee di intervento per l’inclusione sociale e lavorativa di soggetti, adulti e minori, sottoposti a provvedimenti dell’autorità Giudiziaria nella Regione Basilicata”.
Provvedimento questo che permetterà al Comune di Potenza di poter promuovere e attivare da subito politiche finalizzate all’inclusione sociale attraverso il lavoro, affrontando in modo più confacente, tutte le problematiche economiche, educative e occupazionali già gravanti in città per effetto della grave crisi economica che ha provocato non poche perdite di posti di lavoro.
A tal riguardo Pace con l’ausilio dell’U. D. Servizi Sociali ha già elaborato un piano di politiche attive per l’inclusione sociale da sottoporre al Dipartimento Regione Basilicata “Assessorato formazione, Cultura, Sport” e che se finanziato gli permetterà di realizzare una nuova offerta di pacchetti di servizi, la maggior parte includenti l’offerta di attività lavorative incentivate economicamente, in grado di formare e mantenere alti i livelli professionali nei settori lavorativi più emergenti e funzionali allo sviluppo dell’economia e della società cittadina e regionale.
bas 02