“I Consiglieri del raggruppamento di Liste Civiche presenti in Consiglio comunale di Matera hanno presentato oggi tre distinti ordini del giorno per l'annullamento di alcune delibere approvate al termine della Giunta Buccico e della gestione commissariale”.
E’ quanto si legge in una nota stampa dei consiglieri comunali di Matera Angelo Tosto, Augusto Toto, Tommaso Perniola, Doriano Manuello, Carlo Antezza, Salvatore Caputo, Giovanni Angelino, Marco D’Andrea, Alessandro Tortorelli e Biagio Vizziello.
“Si tratta – continua la nota – di questioni note per le quali è necessario che ci si pronunci celermente la massima assise cittadina. Le liste civiche richiedono un intervento celere e risoluto per affrontare in Consiglio la variazione apportata sull’area di Borgo Venusio attraverso una prima delibera della giunta Buccico, n.473 del 21 settembre 2009, con la quale è stata approvata la rimodulazione del Piano di recupero Urbano del suddetto Borgo e richiesta la proroga alla Regione Basilicata per ulteriori due anni per l'attuazione del P.R.U. Con il secondo ordine del giorno proposto si è formalizzata inoltre una richiesta affinché il Consiglio Comunale sia chiamato a discutere anche dell'annullamento della delibera n.501 del 3 ottobre 2009, con cui la Giunta Buccico ha approvato una proposta d'intervento per circa 600 alloggi nell'ambito del Piano Casa. Infine la massima assise cittadina – con il terzo o.d.g. – dovrà esprimersi per verificarne la legittimità, sul Programma Triennale delle Opere Pubbliche, allegato nel Bilancio di Previsione dell'anno in corso ed approvato dal Commissario straordinario, senza che ciò sia passato dal vaglio del Consiglio democraticamente eletto, il giorno 8 aprile del 2010”.
bas 03