Comune Matera, Toto e Di Lena su emergenza neve

“Tra i consiglieri comunali del PD c’è ancora chi soffre della sindrome della sconfitta. Nonostante siano trascorsi ormai 18 mesi dalle elezioni Comunali che hanno visto eletto sindaco l’avv. Raffaello De Ruggieri, i consiglieri comunali “ del fu Partito Democratico, oggi Partito Diviso”, non perdono l’occasione per dimostrare la propria sofferenza dopo la disfatta elettorale.
Comprendiamo – scrivono in una nota, i Consiglieri Comunali Augusto Toto e Eustachio Di Lena – che affrontare la realtà e soprattutto accettare ancora oggi quella sconfitta elettorale, possa destabilizzare un intero partito a livello locale. Non accettiamo però, di fronte a situazioni di emergenza, come quella dei giorni scorsi, una “campagna di menzogne e di misero sciacallaggio politico “ .
Nessun Consigliere Comunale della minoranza, nonostante il ruolo istituzionale che riveste, si è prodigato durante i giorni dell’emergenza neve, però gli va dato atto che sono stati i primi a criticare sui social network e sugli organi di stampa il lavoro dei dipendenti comunali, della Polizia Municipale, dei dirigenti, dei consiglieri comunali ( noi c’eravamo) , degli Assessori ,del Sindaco e di tutti quei cittadini che armati di tanta pazienza e buona volontà in questi giorni di neve e gelo hanno prestato la loro opera per garantire condizioni di sicurezza alla nostra città, perché cari consiglieri di minoranza offendendo la vostra amministrazione, avete offeso la vostra città.
Sicuramente, e di questo ne siamo consapevoli, ci sono state delle criticità che si è cercato di risolvere anche con qualche ritardo ma che alla fine sono state affrontate e risolte.
Infine vorremo meglio comprendere il ruolo della Penelope del caso, che di giorno annuncia di aver chiesto, in nome e per conto dell’ANCI di Basilicata, al Presidente della Regione l’attivazione di misure per il “ristoro “ delle spese sostenute dai comuni per l’emergenza neve, di sera però “infierisce” sull’operato dell’amministrazione comunale difendendo il suo “Nessuno “.
bas04 

    Condividi l'articolo su: